Pages Menu
Categories Menu

Scritto on 21 - ott - 2014 in Animali di piccola taglia, Cane, Eventi per animali, Gatto, News | 0 commenti

Lavaggio a secco dei tuoi pets

Lavaggio a secco dei tuoi pets

Pioggia, acqua, fango?

Nessun problema Record – qualità per piccoli animali ti propone la piccola #toeletta con le #salviette e i #guanti umidificati.
Ecco come intervenire in modo semplice per evitare troppo frequenti #lavaggi con acqua.

Fare il bagno al proprio #cane non è mai un’operazione semplicissima. Soprattutto se lo spazio a disposizione è limitato e magari il nostro amico peloso non è proprio di taglia mini. Ma con la pioggia, le pozzanghere e il fango può capitare che si sporchi e che si renda necessaria un’operazione di #pulizia. Va tenuto presente però che la cute del cane è ricoperta da uno strato protettivo di sebo che forma una protezione naturale, una barriera facilmente danneggiabile da lavaggi troppo frequenti con l’impiego dell’acqua. Per questo, in molti consigliano il lavaggio a secco quando si tratta di asportare lo sporco superficiale che può restare al ritorno da una passeggiata. È bene sapere anche che pulire il nostro cane sarà tanto più facile, quanto più lo avremo abituato fin da #cucciolo a essere manipolato da noi.
Alcune pratiche possono essere alquanto fastidiose, ma se l’amico a quattro zampe sa che non gli facciamo alcun male le accetterà senza problemi. Una soluzione molto pratica e conveniente per fare pulizia più di frequente sono le salviette e i guanti umidificati. Un modo semplice e poco invasivo per avere il cane sempre pulito e in ordine.

Scopri tutta la nostra linea dedicata all’igiene del tuo amico a quattro zampe http://issuu.com/rinaldofranco/docs/03_igiene

 

 

 

dentifricio per cani colluttorio cani lozione contorno occhi lozione_orecchie_cani

guanti lavaggio cani espositore prodotti igienici salviettine igieniche talco salviette igieniche dati salviette_cani