Pages Menu
Categories Menu

Scritto on 25 - set - 2014 in Animali di piccola taglia, Cane, Eventi per animali, Fotogallery, News, Sondaggi | 0 commenti

Record: prodotti di qualità anche per volatili

Record: prodotti di qualità anche per volatili

Avete un canarino? La sua felicità è importante, noi di Record, lo sappiamo bene!

Questi animali in cattività hanno bisogno di ambienti dai giusti spazi, curati e protetti. Necessitano infatti di spazio sufficiente per sgranchirsi, saltellare ed effettuare piccoli voli.

Per quei canarini abituati al contatto umano sarà anche possibile effettuare piccole uscite giornaliere in una stanza chiusa e tranquilla.
La gabbia dovrà essere posizionata lontana sia da correnti d’aria e sia dall’esposizione ad eccessivo calore, ricordatevi che sopportano male gli sbalzi termici e il non rispetto delle ore naturali di luce e buio (sarà sufficiente coprire la gabbia con un telo al tramonto).

Come capire se il canarino è felice? Se canta ed ha un piumaggio folto e curato, consuma il cibo e l’acqua regolarmente. Atteggiamenti che indicano tranquillità e benessere sono il dormire con la testa nascosta tra le piume del dorso e reggersi su una sola zampa.
Se notate piume arruffate potrebbero avere problemi di salute o freddo. Ali aperte e piume appiattite sul corpo indicano invece che l’animaletto ha caldo.
Una delle situazioni che lo rende molto felice il canarino è la possibilità di fare un piccolo bagnetto.
Basta inserire una piccola ciotola d’acqua sul fondo della gabbia, evitando di collocarla nei momenti più freddi della giornata.

Sapevi che Record propone un’ ampia gamma di articoli riservati al benessere dei volatili?

Sfoglia il nostro catalogo online

() e potrai scoprire tutti i nostri prodotti:

- arredamento per le gabbie
- linea completa per l’ alimentazione di qualità per i volatili
- gabbie per volatili

Tutti i prodotti Record li puoi trovare nei migliori petshop o richiedere tranquillamente al tuo negoziante che li potrà procurare contattandoci

uccello