Pages Menu
Categories Menu

Scritto on 13 - gen - 2014 in Animali di piccola taglia, Cane, News | 0 commenti

Igiene dentale del cane

Igiene dentale del cane

La pulizia totale dei denti del vostro cane è un’operazione fondamentale per il suo benessere e va fatta con accuratezza, pulendoli con lo specifico spazzolino.dentifriciospazzolino cane record, Rinaldo Franco

Come va effettuata correttamente?

Si incomincia spazzolando i denti canini e poi proseguendo con i posteriori e solo infine con gli incisivi, ma facendo attenzione perchè per questi bisogna prima accertarsi che ilcane lo accetti e non si infastidisca. Pulire i denti è molto importante anche per gli animali in quanto riduce o risolve problematiche come l’alito cattivo, gengiviti e le principali cause di possibili malattie. Se la pulizia dei denti per il vostro cane è una nuova attività, andrà svolta in poco tempo, sottoforma di gioco, tranquillizzando l’animale, senza insistere troppo se si nota che l’amico a quattro zampe non lo gradisce. Dopo le prime volte si potrà pian piano aumentare gradualmente la durata dell’operazione sempre utilizzando un dentifricio specifico canino che non necessita di risciacquo. Per aiutare il cane a tener pulita la bocca ed impedire la formazione del tartaro, crocchette, biscotti ed ossa possono essere d’aiuto e hanno un’azione leggera di pulizia.

Nei casi dell’impossibilità dell’operazione di pulizia dentale per il

troppo movimento dell’animale, la sua mancanza di pazienza o perchè chiude la bocca in continuazione, il nostro consiglio è sempre quello di rivolgersi al vostro veterinario di fiducia che potrebbe svolgere al posto del padrone, in modo professionale, l’attività non sempre semplice della spazzolatura, dopo aver scongiurato ferite alla bocca.

 

dental stick rinaldo franco per canistick per denti cani, best oneossa antitartaro cane rinaldo franco