Pages Menu
Categories Menu

Scritto on 20 - mar - 2013 in Cane | 0 commenti

Il tuo cane riposa come un re

Il tuo cane riposa come un re

Il tuo cane ha il diritto di riposarsi comodamente, in un luogo caldo, accogliente e morbido.

Chiariamoci: questo luogo non è il letto di casa, dove dormi tu col tuo partner o dove dormono i tuoi figli: il tuo cane va in giardino, cammina in casa, si stende sul pavimento; per quanto tu lo tenga pulito e lo ami, è solo la cuccetta il luogo ideale in cui può riposare.

 

Ma quale cuccetta scegliere per il tuo cane?

Esistono delle linee-guida che potresti seguire per una scelta consapevole e che nel lungo termine permette un ottimo rapporto qualità/prezzo; sarebbe bene che la cuccetta che scegli sia:

  • igienica: mantenere un livello di igiene adeguato è una priorità imprescindibile per rendere il riposto del tuo cane “di qualità”; la cuccetta dev’essere quindi facilmente lavabile ed asciugabile. Via i parassiti, i germi e
  • maneggevole: il tuo cane si muove con te e la cuccetta anche! Se devi viaggiare per piacere o per lavoro e vuoi portare il tuo cane con te, anche il letto del tuo cane deve seguirti facilmente.
    Record pensa a questo, scegliendo per le sue cuccette dei materiali leggeri e pieghevoli, che entrano agevolmente nel tuo portabagagli.
    Per chi ama la maneggevolezza assoluta, Record propone anche pratiche borse che contengono la cuccetta stessa e ne permettono il trasporto in qualsiasi contesto, anche in treno, in aereo o in nave.
  • di design: pensa ad una cuccetta dai colori tenui e poco vivi, magari : è il sintomo della tristezza, non solo per te ma anche per il tuo cane, a cui piacciono i colori vivaci.
  • adatta all’età del tuo cane: esistono cuccette e lettini esplicitamente indicati se il tuo cane è anziano: sono quelle strutture con cuscini molto alti e mediamente rigidi, che permettono alle articolazioni di riposarsi in modo più rapido e sano;
  • che sfruttano il calore: non pensare che il tuo cane, solo perchè ha il pelo, non senta freddo nei mesi invernali; anche lui, come noi, sente freddo ed ha bisogno di un luogo caldo; le cuccette progettate e realizzate da Record sfruttano il calore naturale del tuo cane e lo trattiene nella cuccetta, dandogli sollievo ed aiutandolo ad un riposo tranquillo e confortevole. Se poi il tuo cane ha proprio freddo, una copertina è ciò che fa per lui!