Pages Menu
Categories Menu

Scritto on 10 - giu - 2016 in Animali di piccola taglia, Cane, Eventi per animali, News | 0 commenti

Vimax festeggia i 60 anni di Record

Vimax festeggia i 60 anni di Record

Prendersi cura dei nostri piccoli animali con una gamma di prodotti sicuri completa: ecco una storia di passione che dura fin dal 1956

Non sono molte le aziende italiane del mondo pet che possono vantare una esperienza longeva sempre ai massimi livelli nel settore. La Rinaldo Franco spa, che ad ottobre di quest’anno festeggia i 60 anni, è una delle realtà che hanno fatto la storia del mercato degli animali da compagnia del nostro Paese, unendo alla forza, la stabilità dello spirito famigliare, un alto profilo competitivo sul mercato. Nata nel 1956 l’azienda non ha mai smesso d’investire sul futuro facendo diventare la ricerca e lo sviluppo della qualità, il cuore strategico della propria identità.

famiglia rinaldo franco spa

Un po’ di storia

La Rinaldo Franco spa deve il suo nome al fondatore che, prima con l’aiuto indispensabile della moglie Lina e poi con i due figli Dan e Claudio, ha sviluppato l’azienda facendole raggiungere, grazie ad una spiccata capacità imprenditoriale, l’attuale forte presenza nel mercato pet. Recentemente inoltre in azienda è entrata la terza generazione (Linda e Davide Franco) che con il loro entusiasmo ed energia garantiscono la continuità e proiettano la società verso nuove sfide. Grazie a loro e anche ad un team di professionisti e collaudato e affiatato, Rinaldo Franco spa è oggi sinonimo di garanzia ed efficienza del servizio, della produzione, all’utente finale. In tutti questi anni di ininterrotta attività, l’azienda, presente sia sul mercato italiano, sia a livello internazionale, si è sempre contraddistinta per l’attenzione dedicata alla selezione dei prodotti alla continua innovazione e al costante investimento per offrire servizi e linee di alta qualità.

La professionalità della Rinaldo Franco spa, coltivata  nel tempo e in continuo aggiornamento diventa oggi una garanzia per il negoziante e il consumo finale, obiettivo ultimo, ma fondamentale, di tutta la sua strategia: una filosofia capace di far sentire “a casa” clienti, fornitori, e dipendenti che hanno fatto crescere l’azienda fino a portarla fra i leader nel settore pet.

Perchè prendersi cura dei nostri piccoli amici con una gamma di prodotti sicura e completa è la dimostrazione migliore di una attenzione e di una passione profonda per i cani e i gatti e per chi divide con loro la vita di ogni giorno.

70 anni di record su vimax

 

La cura, la dedizione e l’impegno dedicati alla proposta di servizi e prodotti di altissima qualità, è da sempre al primo posto tra le priorità strategiche aziendali. Il marchio Record con la sua bandiera italiana a suggellare il “Made in Italy” e il suo pay off “Quaità per piccoli animali” sono gli elementi grafici e visivi che ne caratterizzano l’identità a sottolineare il senso di appartenenza e famigliarità di un brand storico italiano, affidabile e sicuro.

Rinaldo Franco spa è inoltre titolare di altri tre marchi proposti per il canale specializzato Best Bone, linee specifiche food e snack per cani e gatti, Cat&Rina, dedicata ai gatti e infine, Acquafriends, per il mondo dell’acquariologia. Il Know-how alla base di tanta efficienza è un punto di riferimento per gli operatori di settore. Il nuovo catalogo Record propone prodotti realizzati in un ottica produttiva che privilegia la creatività, le tecnologie e il design italiano. A sostegno della strategia aziendale improntata alla massima specializzazione non mancano prodotti griffati e articoli ricercati tra i più qualificati prodotti mondiali. Ogni nuova proposta del mercato internazionale viene individuata vagliata e sottoposta a scrupolosi test prima di essere annoverata nelle linee Record.

Lo showroom, ospitato negli uffici aziendali di Milano, con una esposizione permanente di tutte le linee in catalogo, permette ai clienti di toccare con mano gli articoli, il cui packaging è studiato e realizzato ad hoc per ogni necessità ed è caratterizzato dall’immagine dei marchi distribuiti. L’azienda è inoltre un importante punto di riferimento per i toelettatori sia per la validità degli articoli e delle attrezzature sia per l’ideazione e l’offerta di corsi di toelettatura base, organizzati in diverse città su tutto il territorio italiano.

 

Export in espansione.

Oltre che sul mercato italiano, Rinaldo Franco spa è oggi una realtà che si sta sempre più affermando sulla scena internazionale con la distribuzione di articoli per cani gatti e roditori, volatili, tartarughe e pesci: opera in 30 Paesi, in Europa e nel mondo. Tutti gli sforzi sono stati premiati: Rinaldo Franco spa ha infatti raggiunto una quota interessante di fatturato derivato dall’export attorno al 10%. Proprio per questo management ha deciso di investire sempre di più in questa direzione aumentando il numero delle persone che in sede sono dedicate a questo settore e selezionaldole tra i più professionali ad esperti del campo. Importante è stata negli anni e lo è tutt’ora la presenza a fiere internazionali come per esempio la prossima edizione di Interzoo a Norinberga dove Rinaldo Franco spa partecipa con uno stand in cui il pubblico internazionale potrà vedere le ultime novità. Altrettanto importante è la partecipazione alle diverse fiere di settore in Europa e nel Paesi Extraeuropei attraverso distributori ed export manager. Interzoo sarà la principale occasione di quest’anno per affermarsi sul palcoscenico internazionale con prodotti di qualità che spaziano dalla toelettatura alla guinzaglieria, dall’igiene alle ultime novità per il trasporto.

 

Record su vimax di maggio