Pages Menu
Categories Menu

Scritto on 02 - mag - 2016 in Animali di piccola taglia, Cane, News | 0 commenti

Cane e Padrone: due gocce d’acqua!

Cane e Padrone: due gocce d’acqua!

Sarà poi vero che i cani assomigliano ai loro padroni?  Un noto studio ha confermato il fenomeno documentandolo ampiamente. Ma oltre ad essere un fatto assai curioso, perchè questo avviene?

I ricercatori hanno stabilito che gli amanti dei cani ma soprattutto quelli che amano l’estetica del proprio, sono anche esteti verso se stessi e proprio perchè dedicano molto tempo per i loro capelli, viso e l’abbigliamento tendono quasi inconsciamente a curare in modo maniacale quello del loro animale fin da cucciolo.

Le scelte che fanno per se stessi le fanno anche sul proprio amico a 4 zampe e questo potrebbe spiegare alcune di queste somiglianze; ma ci sono alcuni motivi per credere che anche gli animali domestici (gatti compresi) tendono a emulare i loro proprietari. Uno studio meno recente ha rilevato che i cani per esempio aprono una porta  in base al metodo appena utilizzato dai loro proprietari (muso/se il padrone ha le mani impegnate e usa la spalla o le zampe/se si usano le mani sulla maniglia).

I cani possiedono una “imitazione automatica”, un istinto che può prevalere sia sul comportamento naturale e sono molto empatici sbadigliando alla vista dello sbadiglio umano.

cover_padroni_uguali_cani