Pages Menu
Categories Menu

Scritto on 25 - ago - 2015 in Animali di piccola taglia, Cane, News | 0 commenti

Estate 2015 abbandoni in calo

Estate 2015 abbandoni in calo

Quest’estate diminuisce il numero degli animali abbandonati dai padroni durante le vacanze;Roma resta però la città detentrice del record negativo, secondo i dati dell’Aidaa.

Scopri di più leggendo l’articolo di Repubblica.it:

Roma è sul podio, anzi è al primo posto, ma il record non le fa onore. Se infatti sono in calo secondo l’Aidaa gli abbandoni dei cani in città nei primi dieci giorni di agosto di questo 2015, la Capitale detiene però la maglia nera con 54 segnalazioni, più di qualsiasi altra città italiana. Lo stesso trend che si era già registrato a luglio. A rendere noti i dati è l’Associazione italiana per la difesa degli animali e dell’ambiente che ha stabilito che gli abbandoni sono calati del 33 per cento quest’anno. Un dato emerso dalle segnalazioni giunte direttamente all’Aidaa e confrontando i dati relativi a cento canili monitorati.
Nella prima tranche di agosto sono state infatti 604 le indicazioni su cani vaganti e abbandonati in città dai padroni partiti per un vacanza che hanno deciso all’improvviso di sbarazzarsi in pessimo modo del proprio animale domestico. Seicentoquattro contro le 902 dello scorso anno. La città più virtuosa sembra essere Milano con “solo” 11 segnalazioni, seguita da Bologna con 14. A Torino se ne contano 21, mentre segue Roma nel record negativo Palermo con 48 segnalazioni. Tra le regioni la maglia nera tocca invece alla Puglia (221) seguita dalla Sicilia (166).